Programma

1° GIORNO: NAPOLI / NIZZA
1 Marzo: Raduno dei Sigg. Partecipanti in ora e luogo da concordare. Sistemazione in Autobus G.T riservato e partenza per Sanremo. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel a Nizza, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: CANNES / CARNEVALE DI NIZZA 2024 “RE DEI TESORI DEL MONDO”
2 Marzo: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Cannes, considerata la perla della Costa Azzurra. Conosciuta per il suo Festival del film. L’angolo più bello di Cannes moderna è senz’altro il Viale della “Croisette” la cui vita mondana si concentra intorno al porto affollato di lussuose imbarcazioni e contornato da caffè e locali tipici. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Nizza, sulla Promenade des Anglais, si potrà assistere alla “Battaglia dei Fiori” dove più di 20 carri e un centinaio di gruppi folkloristici sfileranno con attrici in costume su carri ornati di fiori e lanciano una pioggia di fiori e coriandolial pubblico. Cena in ristorante riservato centro Nizza. In serata si potrà assistere alla famosa “Sfilata dei carri illuminati”: la sera, i carri si adornano delle loro luci più belle. Tutto si illumina, le compagnie artistiche e musicali che animano il percorso ti offrono un vero spettacolo di suoni e luci.Questa grandiosa esibizione si svolge la sera del sabato e del martedì dalle 20:30 e dura circa 1 ora e 30. Al termine rientro in hotel, pernottamento.

3° GIORNO: MONTECARLO / MENTONE: Festa dei Limoni / GENOVA
3 Marzo: Prima colazione in hotel. Rilascio della camera. In mattinata partenza per Montecarlo e visita del Principato di Monaco. Si potrà ammirare: La Cattedrale, la città vecchia, il Palazzo Reale; sulla piazza ogni giorno si svolge il cambio della guardia che avviene alle 11:45. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Mentone, dove parteciperete alla festa più originale della Costa Azzurra, la manifestazione carnevalesca di Mentone conosciuta come la “Fête des Citrons”, carri decorati con agrumi, costumi sontuosi. Al termine proseguimento per Genova. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: NIZZA / FIRENZE / NAPOLI
4 Marzo: Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. In mattinata sistemazione in autobus e partenza per il rientro a Napoli. Sosta a Firenze per il Pranzo speciale dell’arrivederci. Al termine proseguimento per Napoli. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

- Viaggio in bus G.T. riservato dotato di ogni comfort, in regola con le normative vigenti ed assicurati con primarie compagnie di assicurazioni;
- Sistemazione in HOTEL 4* NIZZA e COSTA LIGURE in camere doppie con servizi privati, dotato di tutti i comfort.
- Trattamento di ½ pensione in hotel come da programma, bevande incluse;
- 2° giorno: cena in ristorante riservato a Nizza antica “La vieux Nice”
- Visite ed escursioni come da programma.
- Pranzo in ristorante riservato a Firenze incluso bevande;
- Polizza “FILO DIRETTO ERRECCI” - Responsabilità Civile Professionale - N°1505002578/O
- Polizza “FILO DIRETTO TRAVEL” - MEDICO/BAGAGLIO Compagnia N°6001004746/W
- Pasti non specificati nel programma, Ingressi ai musei, Mance, facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non previsto alla voce: “LA QUOTACOMPRENDE”
- Biglietti ingressi da pagare in loco: Carnevale di Nizza “Battaglia dei fiori” e “Sfilata dei carri illuminati” - Mentone ”la sfilata dei frutti d’oro”
- Tasse di soggiorno da pagare in loco;
- Mancia obbligatoria € 6,00 p.p. da pagare il loco
- Suppl. camera singola € 100,00 intero soggiorno.