Programma

1° GIORNO: NAPOLI / GENZANO / NEMI / NAPOLI
16 Giugno: Incontro dei Signori partecipanti in luogo e ora da stabilire. Sistemazione in bus GT e partenza per Genzano. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Colazione offerta dall’agenzia. In mattinata arrivo a Genzano e visita della famosa Infiorata, immenso tappeto floreale che in pannelli di sorprendente perfezione artistica, riproduce opere d’arte famose e si estende, per circa 2000 mq sulla centrale Via Italo Belardi. Per la realizzazione dei quadri, disegnati sul selciato, occorrono, oltre alle essenze vegetali, almeno 350.000 fiori; i singoli petali vengono utilizzati dagli infioratori così come i colori di una tavolozza dai pittori. Si assisterà alla posa in opera dei petali e alla realizzazione dei disegni, l’ideazione e la preparazione del bozzetto, la raccolta dei fiori e delle essenze vegetali, lo “spelluccamento” ovvero la separazione dei petali dalla corolla, i disegni a terra con la posa in opera dei petali. Pranzo in ristorante riservato con menù tipico. Nel primo pomeriggio visita del borgo di Nemi, cittadina adagiata sulle sponde di un incantevole lago nel territorio dei castelli romani. In serata partenza per il rientro a Napoli. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.

- Viaggio in pullman Gran Turismo, munito di tutti i comfort, in regola con le vigenti norme di legge, ed assicurato con primarie compagnie con massimali 32 milioni di euro.
- Colazione con cornetto offerto dall’agenzia
- Pranzo in ristorante riservato, bevande incluse
- Visita Infiorata Genzano e borgo di Nemi
- Polizza “FILO DIRETTO ERRECCI” - Responsabilità Civile Professionale - Compagnia NOBIS ASSICURAZIONI N°1505002578/O
- Polizza “FILO DIRETTO TRAVEL” - MEDICO/BAGAGLIO Compagnia NOBIS ASSICURAZIONI N°6001004746/W

MENU:
- Antipasto: tipico all’italiana con salumi, formaggi e bruschette
- Bis di primi piatti: Mezze maniche alla amatriciana - Risotto funghi porcini
- Arrosto misto: pollo – braciola ai ferri - salsiccia
- Contorno: insalata e patate al forno;
- Dolce della casa – Acqua – Vino – Caffè
- Ingressi ai musei, mance, facchinaggio, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce: "LA QUOTA COMPRENDE"