Programma

1° GIORNO: NAPOLI / ORVIETO / LAGO DI BOLSENA
19 Giugno: Raduno dei Sigg. partecipanti in luogo ed ora da stabilire. Sistemazione in Bus G.T riservato e partenza per Orvieto. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. In mattinata visita guidata della città di Orvieto, dove si potrà ammirare: il famoso Duomo, il Pozzo di San Patrizio e la Necropoli Etrusca. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Bolsena e visita del centro storico considerata la “Città del Miracolo del Corpus Domini” che avvenne nella Chiesa Collegiata di S. Cristina. Inoltre sulle rive del lago vulcanico più grande d’Europa, torna l’evento più atteso della Tuscia per gli amanti dei fiori “La Festa delle Ortensie”. In serata arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: CIVITA BAGNORGIO / NAPOLI
20 Giugno: Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. In mattinata partenza per la visita guidata di Civita Bagnoregio, considerato uno dei borghi più belli d'Italia, famosa come “la città che muore”per la sua estrema fragilità.Civita di Bagnoregio sorge, infatti, su un colle tufaceo molto delicato e soggetto ad erosioni da parte di agenti climatici. Si immerge nella grande valle dei “Calanchi” che le donano un aspetto molto suggestivo e surreale.E' collegata “al resto del mondo” con un lungo ponte percorribile soltanto a piedi, realizzato per i pochi cittadini rimasti e per i turisti che la vogliono visitare.Di notevole interesse è anche la tomba di San Bonaventura. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio sistemazione in Bus G.T e partenza per il rientro a Napoli. Brevi soste lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.

- Viaggio in pullman Gran Turismo, munito di tutti i comfort, in regola con le vigenti norme di legge, ed assicurato con primarie compagnie con massimali 32 milioni di euro.
- Autobus in regola con le norme “Covid-19”, in materia di sanificazione e distanziamento sociale;
- Parcheggio – check point ingressi in città e pedaggi autostradali.
- Sistemazione in Hotel 4*** - Bolsena in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di Pensione completa in hotel come da programma, bevande incluse ai pasti.
- Visite guidate ½ giornata a Orvieto e Civita di Bagnoregio.
- Polizza “FILO DIRETTO ERRECCI” Responsabilità Civile Professionale -Compagnia NOBIS ASSICURAZIONI N°1505002578/O/O
- Polizza “FILO DIRETTO PROTECTION” - Fondo di Garanzia - Compagnia NOBIS ASSICURAZIONI N°6006002889/D
- Polizza “FILO DIRETTO TRAVEL” - MEDICO/BAGAGLIO Compagnia NOBIS ASSICURAZIONI N°6001004746/W con copertura Medico - Sanitario “Garanzia Covid-19”

- Ingressi ai musei, mance, facchinaggio, escursioni non specificate nel programma, servizio spiaggia, extra in genere e tutto quanto non Espressamente previsto alla voce: “LA QUOTA COMPRENDE“
- Mancia obbligatoria € 2,00 p.p. da pagare il loco
- Suppl. camera singola € 30,00 al giorno.
- Tasse di soggiorno da pagare in loco.